Google Apps for Education

Google Apps for Education (ora chiamata Google Suite for Education) è un insieme di strumenti gratuiti che Google mette a disposizione di scuole e università. Tutte le soluzioni Google for Education sono semplici da utilizzare, sempre accessibili da web e disponibili su tutti i dispositivi (computer, notebook, smartphone e tablet). G Suite for Education fornisce strumenti che stimolano collaborazione e comunicazione all’interno della classe e fra studenti e docenti classe.

Anche il nostro istituto, a partire da settembre 2016, ha attivato la G Suite for education: a tutti gli insegnanti e agli alunni che ne fanno richiesta viene assegnato un indirizzo di posta elettronica del tipo nome.cognome@icborgosangiacomo.gov.it.
Le richieste di attivazione account per docenti e alunni vanno indirizzate a fausto.este@icborgosangiacomo.gov.it
Con questo indirizzo è possibile accedere ad una serie di strumenti per la comunicazione, la condivisione e la didattica

LOGIN PRINCIPALE - >>

Webmail Posta elettronica - >>

Calendar ->>

Drive ->>

Sites ->>

Gruppi ->>

Login Amministrazione - >>

Sito personalizzato da Fausto Este su modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.22/08/2017