Orientamento 2018/19

I genitori e gli alunni delle classi terze, scuola secondaria di primo grado, sono invitati a consultare il seguente materiale informativo  relativo all'offerta formativa delle scuole superiori del territorio delle province di Brescia e Cremona.

CREMONA e PROVINCIA

Elenco degli istituti di Cremona / Crema e provincia, offerte formative, open day e giornate di microstage: https://informagiovani.comune.cremona.it/bd_ui/le/288

Elenco indirizzi e percorsi scolastici  di Crema e Cremona

Guida ai percorsi 'Dopo la Terza Media' - a.s. 2018/2019:
La Provincia di Cremona pubblica la guida on line "Dopo la Terza Media" - anno scolastico 2018/2019, rivolta a studenti, genitori e docenti interessati alla scelta del futuro corso di studi.
La guida, oltre a contenere l'offerta scolastico-formativa del territorio, include anche ulteriori informazioni riguardanti il sistema dell'istruzione, della formazione, dell'orientamento e del mercato del lavoro.
Una particolare attenzione è dedicata anche alle "competenze trasversali", considerate ormai indispensabili, non solo nello studio e nella vita quotidiana, ma anche per prepararsi ad affrontare il mercato del lavoro in modo più consapevole.
La guida è consultabile all'indirizzo www.dopolaterzamedia.provincia.cremona.it

BRESCIA

OrientaBrescia 2018-2019 - Pubblicazione del calendario degli Open Day e dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche e formative della provincia di Brescia

Si pubblicano i materiali relativi alla Offerta Formativa e agli Open Day organizzati dalle Istituzioni scolastiche e formative della provincia di Brescia.

Il materiale è costituito da:

Si consiglia inoltre di consultare i seguenti siti:

La responsabile dell’orientamento
Sonia Tomasoni

Sito personalizzato da Fausto Este su modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.21/07/2018