Corsi di formazione - Proposte didattiche

Incontro di formazione "Stato giuridico e responsabilità del docente

Si segnala prezioso contributo formativo, a cura dell’Editrice La Scuola di Brescia.
N.B. L’incontro è gratuito ma è necessario iscriversi tramite il sito www.lascuola.it

Festival della Pace 2018 - Bando di Concorso

Festival della Pace 2018  - Cantiere Internazionale per il Bene e la Pace dell’Umanità. Programma per le Scuole. Interventi formativi e Bando di Concorso dedicato alla Scuola di ogni ordine e grado.

Corso per Docenti "STAR BENE… IN CLASSE"

In allegato le NUOVE DATE relative al Corso per Docenti "STAR BENE… IN CLASSE.
Esperienze motorie e ludiche per favorire il rilassamento dei bambini della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria" per l'anno scolastico 2018/19  Corso riconosciuto dall'Ufficio Scolastico Reg. Lombardia (Dir. 170/16) attivato dal Centro per la famiglia di Orzinuovi (BS) presso la sede dell'Istituto Comprensivo di Crema II (CR) e dell'Istituto Comprensivo di Soncino (CR).

In allegato anche la relativa Scheda Iscrizione con le modalità/condizioni di iscrizione e pagamento.

Offerta formativa in materia di educazione stradale anno scolastico 2018-2019

In allegato la circolare riguardante l'offerta formativa in materia di educazione stradale anno scolastico 2018-2019 e il relativo bando di concorso.

Calendario Corso di Formazione per DOCENTI " L’evoluzione adolescenziale e i suoi rischi

Ai Docenti Ambito 10

In relazione nota del 26 settembre 2018 relativa al corso in oggetto, rivolto ai Sigg. Docenti, si comunica che l'incontro del 27 ottobre 2018 dalle ore 11.00 alle ore 13.00  - titolo "L'istituzione ferita: interventi nelle scuole in seguito a un suicidio o un tentato suicidio" - si svolgerà presso l'aula magna della scuola media dell'Istituto Comprensivo di Leno (Bs).
Cordiali saluti.

Prof.ssa Ermelina Ravelli
Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs.39/93

Corso formazione gratuito di Inglese

La Società Lingue senza Frontiere srl, ente di formazione docenti accreditato dal MIUR, informare gli insegnanti che in data 16 NOVEMBRE 2018 si terrà un Seminario di aggiornamento gratuito e accreditato dal MIUR, per insegnanti di lingua Inglese della scuola Primaria e Secondaria di 1°grado.

Progetti Miur a sostegno dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione” in collaborazione con il Parlamento . Trasmissione bandi a. s. 2018-19.

Come è noto, da anni, il Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati collaborano al fine di offrire alle scuole strumenti
che favoriscano la progettazione e la riflessione, all’interno dei percorsi didattici curricolari, sui principi e l'attualità della Carta costituzionale.

Proposta Formativa: "Per una letteratura dal volto umano"

l' IS Pascal -Mazzolari, nella sede di Manerbio, mercoledì 21 novemmbre 2018, ospiterà una proposta formativa.
Vedi file allegato.

Campionati italiani e interregionali della Geografia

Si inoltra opportunità per gli studenti a cura dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (A.I.I.G.) e  SOS Geografia, che organizzano  i Campionati italiani e interregionali della Geografia , in collaborazione con I.I.S. “D. Zaccagna” di Carrara e Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”.

Corso di formazione docenti di Attività Motoria e di Educazione Fisica delle scuole di istruzione secondaria di I e di II grado a.s. 2018/2019: “Progetto Rugby a scuola”

A seguito dell’accordo fra il Coordinamento Regionale per le attività motorie e sportive ed il Comitato Regionale della Federazione Italiana Rugby della Lombardia, alla nota
m_pi.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE.U.0022805.19-09-2018, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia organizza un corso di formazione “Progetto Rugby a scuola” rivolto ai docenti di Educazione Fisica e Sportiva ed ai docenti di sostegno in possesso del diploma ISEF o Laurea in Scienze Motorie, che si si svolgerà: nei giorni lunedì 5 novembre 2018 e giovedì 8 novembre 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 c/o I.I.S. Tartaglia – Olivieri - Via Oberdan, 12/e – 25128 - Brescia.

Pagine

Sito personalizzato da Fausto Este su modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.21/07/2018